CANI IN AUTO E LA MOTIVAZIONE
Psicologo svedese ed addestratore di cani Anders Hallgren ha lavorato per molti anni con l'organizzazione in California.
Mia esperienza formazione cani da lavoro in che Hallgren è diviso prenotazioni auto e la motivazione, nonché suo workshop e masterclass. Dopo il seminario, organizzato dalla casa editrice Dogfrend Pablishers, Hallgren risposto ad alcune nostre domande.
Guidare i cani e la motivazione seminario si è svolto a Vienna (Austria) e 20 anno 21 ottobre 2012. Alcuni dei temi discussi al seminario:
Che cosa è l'unità?
Che può colpire i cani in auto?
esperienza prenatale, precoce e tardiva (trauma fisico e psicologico, situazione familiare, lo stato ormonale della madre, ecc.)
condizione fisica (malattia, dolore, fatica, ormoni)
nutrizione
il proprietario (autoritario, controllo, richieste eccessive, ecc.)
Qual è la motivazione?
Che possono influenzare la motivazione del cane e come migliorare?
cane ha bisogno (fisiologici e psicologici)
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
o
motivazione al lavoro e le prestazioni
concorrenza più motivazioni
fiducia in se stessi (attivazione mentale: esercizi e giochi per lo sviluppo di fiducia)
controllo (positivo e negativo)
In auto e la motivazione è un argomento ampio e complesso. Suggerisco di iniziare a studiare con il libro omonimo Hallgrena. Qui citiamo solo un paio di cose che sono spesso trascurati: il dolore e il controllo. Il dolore può avere un enorme impatto sul comportamento dei cani, la sua unità e motivazione al lavoro. Il problema è aggravato dalla complessità della diagnosi di dolore: non vediamo sempre piccoli segni di dolore. Al seminario, Andrés pertanto prestato particolare attenzione alla diagnosi dei problemi con il sistema motorio è una delle principali cause di dolore tra cani da lavoro (e non solo). Alcuni problemi con lo scheletro possono essere definiti in modo indipendente, attentamente guardare cani a piedi (su una superficie piana, sulle scale), come pure attraverso lo studio della colonna vertebrale (i processi spinous). Altri problemi con dolore in grado di rilevare solo un veterinario qualificato.
Il secondo problema — controllo — si verifica non solo tra i proprietari (i gestori) tipo autoritario, sadici e tutti coloro che sono abituati ad utilizzare cani "formazione" metodi duri, ma per coloro che ritengono di essere "positivo". Eccessiva cura, vigilanza e utilizzo di prelibatezze e/o clicker è anche una forma di cani di controllo (controllo positivo) che lo rendono passiva, bezyniciativnoj e quindi incapace di risolvere i compiti (obbligatoria qualità non solo per i cani da lavoro, ma tutti i cani). Ne abbiamo parlato con Andres Hallgrenom dopo il seminario.
Nessun commento:
Posta un commento